Taurus M è il primo aliante ultraleggero al mondo con motore!

Offre completa libertà e indipendenza grazie al motore retrattile, doppio carrello di atterraggio principale retrattile, eccellenti prestazioni di veleggiamento, manutenzione economica e un ampio abitacolo ben ventilato.
Taurus M è l’unico aliante a decollo autonomo a due posti con apertura alare di 15 metri ed è anche il più semplice nella gestione. Equipaggiato con un potente motore a 2 tempi da 50 CV ad alte prestazioni, completamente retrattile e un doppio carrello principale a scomparsa, il Taurus può veleggiare dove e quando vuoi. Quando gli altri piloti di volo a vela aspetteranno un addetto per collegare la fune di traino e tenere il wingtip per il decollo, sarai già lontano e volerai per ore con il Taurus M.
Degno di nota è anche la facilità di assemblare l’aliante. Taurus è il motoaliante biposto più facile da montare, grazie ai suoi collegamenti di controllo automatici e al fatto che un’ala pesa solo 40 kg (90 libbre).

Potente decollo e salita
Dal decollo a 500 m (1650 ft) ha bisogno solo di 3 minuti, di 6 minuti a 1000 m (3300 ft) e di 10 minuti a 1500 m (5000 ft). Quindi, raggiungendo l’altitudine desiderata, si spegne e si riavvia il motore con un semplice tocco di un interruttore – letteralmente. Può sembrare poco spettacolare, ma il Taurus supera anche gli alianti monoposto quando si tratta di decollo e salita!

Prestazioni di veleggiamento.
Il gliding assume un nuovo significato quando inizi a sfruttare l’eccellente rapporto di planata 1:41 abbinato a 5 impostazioni flaperons e vai al tuo prossimo waypoint … Volare è molto più divertente nella disposizione del cockpit side-by-side dove puoi condividere facilmente svolgere attività con il tuo copilota, condurre lezioni o semplicemente chiacchierare con il tuo amico.

Klaus Ohlmann, detentore del record mondiale di planate multiple, parla di Taurus:

“Il Taurus ha alcuni grandi vantaggi, che hanno origine dal mondo ultraleggero:

– l’aliante ha abbastanza spazio nella cabina di pilotaggio per due piloti molto grandi;
– La disposizione dei posti a sedere affiancata è un vero vantaggio rispetto ai posti in tandem. Volare il Taurus è molto più divertente;
– il sistema balistico è un enorme vantaggio rispetto ai sistemi di paracadute tradizionali;
– il rullaggio con il carrello a doppia ruota è un vantaggio enorme, soprattutto per i voli di addestramento;
– la qualità e la finitura complessive sono sorprendentemente buone;
– ha connessioni autoadattanti per tutti i controlli di volo – grande vantaggio;
– pur essendo un ultraleggero, l’aliante si sente come un vero aliante;
– Il Taurus sicuramente convincerà alcuni dei piloti ultraleggeri a cominciare a veleggiare;
– il prezzo è di circa il 50% di quello che pagheresti per un altro aliante a decollo autonomo biposto.

Sono certo che il Taurus sarà un successo nel mondo del Gliding! ”

 

 

Sicurezza
La sicurezza è la nostra mission principale. Questo è il motivo per cui Taurus presenta il concetto di cellula di pilotaggio di sicurezza. L’intera area della cabina è racchiusa in strutture di assorbimento dell’energia realizzate in fibra di Kevlar, un materiale straordinario che mantiene l’integrità della cabina e la rende sicura anche in caso di urti più violenti. Insieme al nostro speciale Safety Cockpit Concept, il Taurus può anche essere equipaggiato con il sistema di salvataggio del paracadute balistico, che salva l’intero velivolo insieme all’equipaggio in caso di gravi emergenze.

Sistema di controllo intelligente del motore.
Il sistema di controllo intelligente del motore farà tutto da solo, assicurandosi che l’elica si sia posizionata correttamente e ritraendo il motore per te, mentre ti concentri sulla ricerca di una termica perfetta! La sicurezza integrata eviterà anche l’avviamento involontario o la retrazione del motore!

 

Visuali incredibili.
L’abitacolo del Taurus è molto spazioso e confortevole. Persino i piloti veramente alti non avranno problemi a inserirsi all’interno. La disposizione dei sedili affiancati rende perfetta la comunicazione tra i piloti, a differenza delle tradizionali biposto tandem. I comandi doppi e completi sono accessibili sia ai piloti che ai pedali, i sedili, il poggiatesta e la ventilazione possono essere regolati in base alle dimensioni del corpo e alle esigenze in pochi secondi, anche durante il volo. Uno speciale pannello strumenti ergonomico racchiude tutti gli strumenti che desideri senza ostacolare l’eccellente visibilità in tutte le direzioni. Ci sono tasche laterali per ogni pilota e un vano bagagli spazioso dietro i sedili con spazio per un sistema di ossigeno pure.Elettrico
Ti sei mai chiesto cosa vuol dire volare tutti elettrici? Virtualmente silenzioso e libero dalla libertà? Senza emissioni di alcun tipo e per la frazione del solito costo? Ora puoi! Il Taurus Electro G2 è esattamente la risposta che stai cercando! Visita la pagina dedicata Taurus Electro: taurus electro

GENERAL TERMS AND CONDITIONS OF THE SALES CONTRACT AND PURCHASE ORDERS.doc
(click the link to download the .doc file)