Il programma Pipistrel SURVEYOR Airborne Surveillance include un velivolo speciale che viene personalizzato con diversi pacchetti e sistemi di controllo sensoriali avanzati utilizzando il Pipistrel Virus SW 100 come una struttura di base con un’apertura alare di 35 piedi o 50 piedi e completamente personalizzato per le tue esigenze di missione.
*** OFFERTA SPECIALE: Il Surveyor proprio come serve a te!
Inizia con la nostra struttura di base e modificala in base alle tue esigenze e ai tuoi carichi utili. Ne hai bisogno? Possiamo farlo!
Offriamo piattaforme personalizzate, adattate alle vostre esigenze! Aeromobile adatto per:
– volare ad altitudini estreme (fino a 30.000 piedi),
-con autonomia extra-lunga (fino a 4500 km) e
-con resistenza a velocità di crociera fino a 30 ore.
Per maggiori informazioni e opzioni, contattare PIPISTREL ITALIA
Il Pipistrel Virus SW 100 è il vincitore di due competizioni della NASA per l’eccellenza nella tecnologia aeronautica, la PAV 2007 Challenge e la GAT 2008 Challenge.
Il Surveyor 35 è noto per velocità di crociera estremamente elevate ed è stabile per tutta la gamma di velocità operativa della telecamera.
Se sono richiesti voli più lunghi, Surveyor 50 è noto per il funzionamento super efficiente, l’ingombro estremamente ridotto e la possibilità di rimanere in volo per più di 24 ore.
Utilizzando tecnologie composite avanzate, la struttura del velivolo garantisce una costruzione senza corrosione e una durata eccezionale anche nelle condizioni più difficili. Più di 600 aerei di questi modelli volano in tutto il mondo su deserti, ghiaccio artico e regioni tropicali. I Pipistrel Surveyors sono aerei veramente versatili con eccellenti caratteristiche di maneggevolezza, bassi costi di acquisto e operativi e sensori ad alta capacità.
Surveyor 35 e Surveyor 50 sono disponibili tramite il programma di operazioni speciali Pipistrel con tre configurazioni di carico utile o
l’aereo può essere completamente personalizzato e costruito per soddisfare le vostre esigenze specifiche:

Piattaforma VIDEO Surveyor – perfetta per la registrazione video diurna e notturna. Il sistema è dotato di una videocamera HD con zoom digitale e una termocamera ad infrarossi entrambi montati su una sospensione cardanica giroscopica. (ULTERIORI INFORMAZIONI)
• Piattaforma Surveyor ULTRA HIGH RES PHOTO – eccellente per la cartografia del terreno 3D e la fotografia aerea. Il sistema è dotato di una macchina fotografica ad altissima risoluzione (36 MP) su un gimbal giroscopico(ULTERIORI INFORMAZIONI)
• Surveyor LDC – Guarda in basso la fotocamera per la cartografia utilizzando un sistema automatico di tracciamento e allineamento delle immagini (ULTERIORI INFORMAZIONI)


MODELLO 1

Dotata di una videocamera ad alta definizione con zoom digitale 28x per la sorveglianza diurna e una fotocamera a infrarossi 640 x 480, la piattaforma VIDEO è la soluzione perfetta per la videosorveglianza e la registrazione video.
Le missioni tipiche includono:
• Operazioni diurne e notturne
• Sorveglianza e controllo delle frontiere
• Sicurezza interna
• Osservazione del traffico
• Sicurezza eventi speciali
• Sorveglianza
• Spostamento del rilevamento e del monitoraggio del bersaglio
• Protezione del convoglio
• Gestione di incendi / disastri
• Acquisizione dati per via aerea • Controllo dell’inquinamento
• Prevenzione del crimine
• Gestione della fauna selvatica
• Gestione forestale
• Supporto di emergenza
• Monitoraggio di porti marittimi
• Operazione SAR e localizzazione della vittima
• Pattuglia marittima / costiera
• Monitoraggio alimentazione / olio / condotta

Pacchetto sensori della piattaforma VIDEO Surveyor
Adatto per registrazioni video diurne e notturne
Telecamera HD (1280 x 720) con sensore ad alta sensibilità integrato (28x)
Gimbal stabilizzato giroscopio con supporto antivibrante
Sensore FLIR 640 x 480
Modulo di digitalizzazione video
Computer robusto con interfaccia touch screen 13 ‘, joystick e sistema operativo Windows
HD a stato solido da 1 TB per registrazioni video di lunga durata, specificamente progettato per altezze operative elevate
Software di visione
Software di tracciamento target fisso
Spostamento del software di tracciamento dei bersagli (OPZIONE – non incluso nella configurazione di base)


MODELLO 2

Dotata di una fotocamera da 36 mega pixel e di un giunto cardanico ad alto smorzamento delle vibrazioni, le immagini ad altissima risoluzione sono perfette per svolgere le seguenti missioni:
• Misure del volume di scavo
• Mappatura immobiliare per la gestione della proprietà
• Gestione forestale
• Pianificazione dell’infrastruttura
• Valutazione dei danni post catastrofi naturali
• Generazione automatica della mappa 3D
• Mappatura alimentazione / olio / conduttura
• Pianificazione dell’infrastruttura
• Fotografia aerea
• Annuncio pubblicitario

Piattaforma ULTRA ALTA RES PHOTO SURVEYOR *
Adatto per la cartografia del terreno e la fotografia aerea
Telecamera ad altissima risoluzione con sensore a basso rumore da 36 MP pixel
Lente extra brillante F2,8 70 mm
Modulo di acquisizione dell’immagine
Gimbal stabilizzato giroscopio con supporto antivibrante
Computer robusto con interfaccia touch screen 13 ‘, joystick e sistema operativo Windows
Secondo display opzionale
1 TB HD a stato solido progettato per altitudini operative elevate
Software di visione
Software di tracciamento target fisso

MODELLO 3

Le caratteristiche del modello 3:
• estremamente leggero – 3 kg senza fotocamera
• funziona con fotocamere Nikon, Cannon, Hasselblad (fotocamere di piccolo e medio formato)
• testato su Pipistrel Surveyor 35 e Surveyor 50
• pre-pianificazione a casa di percorsi di rilevamento aereo
• trasferimento facile dei dati di navigazione in LDC tramite SD o USB
• attivazione automatica della telecamera sopra gli spot pre-programmati
• conferma dello schermo delle immagini esposte
• Navigazione GNSS
• compensazione elettronica della direzione della telecamera per il vento (angolo del granchio)
Lo sviluppo molto veloce di sensori digitali ad alta risoluzione per fotocamere di piccolo e medio formato ha portato una nuova era nella fotografia aerodinamica verticale. Usare il Geometra significa attitudine all’ECO – risultati professionali con basso inquinamento acustico e del gas.
I nuovi sistemi di navigazione GNSS e INS consentono di registrare la posizione precisa di ciascuna fotografia, rendendo così la postelaborazione più rapida e accurata. Il nostro fragile ecosistema sta cambiando rapidamente a causa di uno sviluppo urbano aggressivo ea causa di disastri naturali come incendi boschivi, terremoti, terra e neve, inondazioni, venti da uragano. Per scopi di pianificazione e ricostruzione, dobbiamo effettuare un monitoraggio aereo, documentando i cambiamenti nell’ambiente naturale e urbano. Il LDC è adatto per piccole e medie aree di rilevamento aereo e per progetti di monitoraggio del budget ridotto. Perfetto per la produzione di mappe ortofotiche digitali, adatto anche per misure fotogrammetriche.

ALTA QUALITÀ
• fotografia aerodinamica verticale di precisione
• Sensori per fotocamere digitali da 24-60 MP
• obiettivi e telecamere calibrati metrici
• risoluzione da 0,03 m.
A BASSO COSTO
Il sistema LDC è composto da computer di bordo, fotocamera e software per il rilievo aereo.
Le funzioni supportate sono:
• pianificazione di percorsi di indagine aerea e punti di esposizione
• Navigazione GNSS
• guida del pilota durante il volo di rilevamento aereo
• innesco della fotocamera
• correzione dell’orientamento della fotocamera

Perché il SURVEYOR è la scelta perfetta?
Perché il velivolo Pipistrel VIRUS SW 100 combina tutte queste caratteristiche in un aereo:
• alta velocità di crociera (264 km / h) leader della categoria per raggiungere l’area di lavoro in breve tempo
• oltre 1400 km di autonomia ad alta velocità di crociera
• oltre 7 ore di resistenza in modalità di bighellonamento / osservazione
• basso consumo di carburante di classe (18 litri / ora in funzionamento ad alta velocità e 10 litri /
ora in operazione di bighellonare)
• Carico utile e flessibilità superiori – anche con serbatoio pieno, due piloti possono volare, effettuare
missioni di notevole durata
• costi operativi estremamente bassi uniti
• costi di manutenzione estremamente bassi con i pacchetti di manutenzione inclusi nel prezzo di acquisto
• carrello robusto adatto per operare da pista non pavimentata
• paracadute balistico completo – in caso di dispiegamento di emergenza protegge equipaggio e attrezzatura
dall’impatto
• Supporto della fusoliera per telecamera o supporto per pacchetti di sensori avanzati
Il SURVEYOR può fare ciò che gli altri non possono:
• Salire più in alto rispetto alla concorrenza per evitare l’avvistamento di velivoli dagli osservatori di terra o per attraversare montagne (altitudine operativa massima di 5800 metri)
• raggio ultra-lungo – arrivare, lavorare sulla missione e poi tornare a casa senza fare rifornimento
• osservare gli obiettivi a una velocità orbitante molto bassa (solo 90 km / h), può sostituire gli elicotteri
• durata in modalità bighellonatura di oltre 7 ore!
• elevata capacità di carico: a pieno carico, il carico utile è di 1 equipaggio e 1 pilota, con un pacchetto sensoriale fino a 150 kg
• decollo e atterraggio su piste molto corte (230 metri), anche piste non preparate
• disponibile per il funzionamento da piste irregolari con ruote Tundra (disponibile solo per la configurazione del tailwheel)
• elevato rapporto di planata consente di volare in sicurezza sull’aereo anche in caso di guasto al motore
• gli aerei smontano per il trasporto su strada in roulotte o camion
• Tempo di implementazione di 7 minuti dal trailer al decollo utilizzando il trailer speciale
• I freni ad aria speciale consentono una discesa rapida sul bersaglio
• inviluppo operativo a temperatura elevata (da -40 ° C a +55 ° C)
• la cellula galleggia sulla superficie dell’acqua in caso di ammaraggio durante la missione di sorveglianza marittima
• compatibilità multi-carburante, incluso carburante per autotrazione fino al 10% di etanolo o AVGAS, NON è richiesto carburante speciale.

Technical data – SURVEYOR 35 aircraft
Description |
SURVEYOR (Virus SW 100) |
ENGINE
max power
fuel type |
ROTAX 912 ULS or fuel injected 912 iS
100 hp at 5800 RPM
Automotive fuel and AVGAS, octanes
between 91 and 130, up to 10% ethanol |
SIZES |
wing span
length
height
wing area |
10.71 m
6.5 m
1.85
9.51 m2 |
WEIGHTS |
max take-off weight (MTOW)
fuel tanks capacity |
600 kg up to 750 kg
100 l up to 200 l |
PERFORMANCES |
min mission speed for camera work
max mission speed for camera work
cruising speed (75% power)
max. horizontal speed
turbulence penetration speed Vb
max climb rate
take off run
take off over 15 m obstacle
max altitude
fuel consumption at cruise speed
endurance at cruise speed (100 l)
max operating temperature
range distance |
90 km/h
250 km/h
264 km/h
275 km/h
250 km/h
6.6 m/sec
140 m
230 m
5800 m
18.0 l/hour
5.3 h
55 ° C
1415 km (with 100 l of fuel, cruise speed) |
Pipistrel reserves the right to revise the listed data whenever occasioned by product improvement,
government/authority regulations or any other cause. |
*

***
Technical data – SURVEYOR 50 aircraft
Description |
SURVEYOR (Virus SW 100) |
ENGINE
max power
fuel type |
ROTAX 912 80 or 100 hp engines or fuel injected 912 iS
80/100 hp at 5800 RPM
Automotive fuel and AVGAS, octanes
between 91 and 130, up to 10% ethanol |
SIZES |
wing span
length
height
wing area |
14.97 m
6.5 m
1.82
12.26 m2 |
WEIGHTS |
max take-off weight (MTOW)
fuel tanks capacity |
600 kg up to 750 kg
100 l up to 200 l |
PERFORMANCES |
min mission speed for camera work
max mission speed for camera work
cruising speed (75% power)
max. horizontal speed
turbulence penetration speed Vb
max climb rate
take off run
take off over 15 m obstacle
max altitude
fuel consumption at cruise speed
endurance at cruise speed (100 l)
max operating temperature
range distance |
90 km/h
200 km/h
205 km/h
222 km/h
126 km/h
6.6 m/sec
140 m
230 m
5800 m
13.5 l/hour
7.4 h
55 ° C
1518 km (with 100 l of fuel, cruise speed) |
Pipistrel reserves the right to revise the listed data whenever occasioned by product improvement,
government/authority regulations or any other cause. |
