Uber coinvolge Pipistrel Aircraft per la produzione di VTOL elettrici

By 4 Febbraio 2018News
È nostro piacere ed onore informare che Uber e Pipistrel hanno annunciato  a Dallas (USA) presso Uber Elevate Summit una partnership a lungo termine con Manufacture Electric VTOLs.

Uber ha firmato una partnership con il produttore di aerei Pipistrel per l´implementazione su larga scala di veicoli elettrici verticali di prelievo e di atterraggio (VTOL) per soddisfare la sua missione di fornire un servizio di trasporto sicuro e affidabile a tutti, ovunque. L´obiettivo di questa partnership è quello di consentire agli utenti di una futura Uber Elevate Network di richiedere il trasporto con un Pipistrel VTOL elettrico.

Ulteriori dettagli della partnership includono:
● Uber intende operare una rete attraverso la quale veicoli elettrici VTOL in numerose città in tutto il mondo forniranno servizi di trasporto e consegna logistica.
● L´obiettivo comune di Uber e Pipistrel è quello di utilizzare i veicoli iniziali in una dimostrazione di volo entro il 2020.
● Pipistrel svilupperà aeromobili per soddisfare le operazioni urbane a breve distanza come base per le specifiche delle prestazioni di VTOL.
● Uber parteciperà allo sviluppo di software e hardware per il controllo dello spazio aereo per la gestione di Pilot VTOLs sulla rete Elevate e fornisce la connettività di interfaccia con i regolatori / regolatori di spazio aereo.
Gabriele Pini

Author Gabriele Pini

More posts by Gabriele Pini

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: