Pipistrel Day Bresso 11 ott. 2020

By 15 Ottobre 2020News

Domenica 11 ottobre, grazie alla partecipazione dell’Aeroclub di Milano, che ringraziamo pubblicamente, si  è tenuto a Milano-Bresso il Pipistrel Day 2020 dove, nonostante la meteo non favorevole intorno alla città di Milano, è stato possibile effettuare demo-flights per tutto il giorno, per oltre 25 decolli.

Per la prima volta in assoluto ha fatto la sua presenza in Italia il VELIS, il rivoluzionario, primo Aeroplano Elettrico al mondo Certificato EASA CS-LSA.

Inutile dire che ha ricevuto un interesse straordinario sia dal settore stampa che dagli operatori delle scuole di volo, che hanno subito apprezzato l’alta tecnologia applicata a questo velivolo che permetterà alle scuole di operare con costi operativi irrisori e con un impatto acustico-ambientale impossibile da raggiungere con qualsiasi altro aeroplano.

Trovate una recensione pubblicata su Panorama CLICCANDO QUI 

Oltre al Velis, coloro che si sono registrati sul nostro sito o che si sono presentati al nostro desk in aeroporto, hanno potuto provare in volo:

  • il VIRUS SW 121, pluripremiato biposto certificato EASA CS-LSA per l’uso privato, ma apprezzato nelle migliori scuole di volo, essendo certificato per il VFR notturno, per il TRAINO ALIANTI, per la VITE INTENZIONALE (UPRT) e per la gestione del passo variabile in volo e autopilot di serie.
  • La star della giornata, insieme al VELIS, il PANTHERA, fantastico aeromobile 4 posti attualmente EXPERIMENTAL in via di certificazione, in produzione al ritmo di 12 aerei/anno, che con il motore di serie, IO-540 da 260 cv, permette delle comode crociere a 200 kts.

Ricordiamo a tutti coloro che volessero provare di nuovo i ns. velivoli o un preventivo personalizzato, di scriverci una email CLICCANDO QUI

Al prossimo meeting!

                   

 

Alessio Bartoloni

Author Alessio Bartoloni

More posts by Alessio Bartoloni

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: