Notizie importanti su Coronavirus (Covid-19) da Pipistrel

Il mondo è un posto diverso oggi rispetto al mese scorso e al mese precedente. Pipistrel opera all’85% circa della produzione in Slovenia e in Italia e siamo molto fortunati ad avere un team giovane in ingegneria e produzione, che finora è riuscito a schivare le malattie create da Covid-19. Alcune parti del mondo, tuttavia, non sono così fortunate e rimangono completamente bloccate.

Il team di Pipistrel sa bene che la formazione e la sicurezza dell’aviazione in corso si basano su formazione e apprendimento continui. Anche quando la maggior parte dei paesi ha un blocco esteso, ci sono ancora opportunità per migliorare la tua base di conoscenze e acquisire ulteriori competenze come pilota.

Pipistrel ha alcune fantastiche risorse disponibili online che includono molti corsi che non solo presentano aeromobili Pipistrel, ma ti guideranno anche attraverso la comprensione dei motori Rotax e di altre attrezzature utilizzate nella flotta Pipistrel.

Normalmente questi corsi online sono offerti ad un costo. I corsi individuali sono € 147,30 per l’accesso di 14 giorni o € 247,30 per un abbonamento permanente.

Pipistrel ha deciso di fornire accesso GRATUITO e aperto a tutti i corsi di formazione durante l’attuale periodo di isolamento forzato a livello mondiale.

Tutti i corsi di formazione computerizzata Pipistrel Academy sono disponibili gratuitamente per chiunque, per i prossimi tre mesi. I corsi sono accessibili da qualsiasi parte del mondo, con il tuo computer, laptop, tablet o telefono cellulare.

Pipistrel spera che questa opportunità motiverà anche i piloti non volanti, nonché i piloti studenti e gli istruttori di volo per rimanere in contatto con la loro passione e imparare di più ogni giorno.

Chiunque, che sia uno studente pilota, pilota, istruttore di volo o appassionato di aviazione, club di volo, scuole di volo, anche studenti delle scuole superiori possono iscriversi e iscriversi al corso online, gratuitamente per un periodo di 3 mesi, fino a giugno 2020.

I corsi che sono disponibili, completamente gratuiti, da oggi includono

Pipistrel ALPHA Electro, l’unico velivolo da addestramento elettrico certificato in produzione in serie in qualsiasi parte del mondo
Aereo da addestramento Pipistrel ALPHA nelle configurazioni UL / LSA / BCAR
Pipistrel Virus SW e SWiS nelle configurazioni UL / LSA
Pipistrel Virus modello SW 121, certificato EASA

Per registrarti e iniziare a conoscere l’aereo Pipistrel e volare in generale, registrati per il tuo corso online all’indirizzo
https://www.pipistrel-online.com/

Click   “Create new account”,   segui le istruzioni e scegli il corso online che più ti interessa usando la chiave di iscrizione:  FlyPipistrel

E poiché le informazioni migliori sono sempre alla fine………………………………..

Eccolo: chiunque completi con successo un corso di addestramento online riceverà un buono per un volo dimostrativo gratuito in uno dei nostri aeromobili presso la sede del distributore Pipistrel più vicino in tutto il mondo, valido fino alla fine di settembre 2020.

Speriamo che il contributo di Pipistrel alla comunità pilota globale aiuterà i piloti a mantenersi al sicuro, a rimanere informati e ad investire il proprio tempo in blocco durante la crisi di Covid-19 in addestramento, in modo da poter godere di volare ancora di più quando le attuali restrizioni saranno allentate.