L’intero lotto di 194 aeromobili per il Ministero della Difesa Indiano è stato consegnato con successo.

By 24 Ottobre 2019News

Pipistrel è felice e onorata di annunciare che tutti i 194 aerei del Ministero della Difesa indiano sono stati consegnati con successo.
Nell’ottobre 2015, in un’accanita competizione internazionale, Pipistrel si è aggiudicata un contratto per la produzione di 194 velivoli da addestramento ad alta capacità per la Indian Air Force (IAF), Indian Navy (IN) e National Cadet Corps (NCC) per diverse applicazioni.

Questo è stato il contratto singolo più grande del mondo per la consegna di aerei leggeri fino ad oggi.

Graduation ceremony

Cerimonia di fine corso presso una base navale in India al termine dell’allenamento.

Le consegne sono iniziate nel 2016 (Ulteriori informazioni: prima spedizione di aeromobili per il Ministero della Difesa indiano, terza partita di Garud consegnata alla Marina indiana /) e siamo orgogliosi di annunciare che il 20 settembre abbiamo ricevuto le grandi notizie dal nostro partner indiano Skytec Solutions che l’ultimo lotto dell’aereo 194 è stato consegnato con successo al cliente finale da Pipistrel.

Country head presenting a Garud model

Il CEO di Pipistrel India presenta un modello di aereo Garud a un comandante di base dopo la consegna.

Training

Istruttori di volo Pipistrel con istruttori Air Force e NCC dopo il completamento dell’addestramento di volo presso una base aeronautica.

 

Il contratto includeva anche la formazione di un gran numero di tecnici e ingegneri di tutte e tre le filiali del Ministero della Difesa. La formazione è stata condotta dalla scuola aerea Pipistrel Academy dalla Slovenia con i nostri istruttori e con l’aiuto del nostro partner indiano Skytec Solutions.

Technicians after completion of training

Foto di gruppo di uno dei lotti di tecnici e ingegneri dopo il completamento con successo della loro formazione.

 

La parte del contratto relativa alla consegna è quindi conclusa, ma l’assistenza clienti, le garanzie, l’assistenza e la consegna dei pezzi di ricambio continueranno a lungo. Durante i prossimi 15 anni un gran numero di piloti militari indiani e cadetti NCC saranno addestrati sull’aeromobile Pipistrel.

 

Delivery locations in India

Posizioni di consegna in India

Le consegne sono state effettuate in 85 località, dove il team indiano ha assemblato l’aeromobile alla presenza di rappresentanti degli utenti finali del Ministero della Difesa, li ha testati in volo e li ha consegnati al cliente.

Completando con successo le consegne, Pipistrel ha dimostrato di essere un partner del settore affidabile e professionale in una delle istituzioni militari più esigenti al mondo. Sebbene l’India sia solo la quarta superpotenza militare per dimensione, ha la reputazione di essere un duro negoziatore e di essere quasi impossibile raggiungere un accordo. Pochi affari accettati sono noti per essere finalizzati e questo è un altro motivo per cui siamo molto orgogliosi di essere onorati del fatto che Pipistrel possa essere tra questi.

Ivo Boscarol, CEO di Pipistrel, afferma:
“All’inizio anche i grandi attori dell’aviazione mi hanno avvertito che non è possibile lavorare con l’India e non porteremo mai a buon fine il contratto, ma tutti noi, lavorando insieme come una squadra forte, siamo riusciti a farlo. Siamo la prova che con le competenze, il duro lavoro e la cooperazione anche le sfide più difficili possono essere completate. Abbiamo dimostrato ai nostri clienti, concorrenti e al mondo intero di essere in grado di svolgere anche le attività più esigenti. Ciò ci ha procurato una grande reputazione non solo in India, ma molto più ampiamente nell’intero ambiente, che è in qualche modo collegato ai militari. Questo accordo ci ha aperto molte porte future.

Qui devo sottolineare che il nostro partner indiano nominato Skytec Solutions e il suo CEO, Wg Cdr Sanjay Thapar VM (Veteran), sono stati un vantaggio. La sua esperienza, abilità diplomatiche e profonda conoscenza delle leggi indiane e il fare affari etici in India sono stati utili. Con il suo aiuto abbiamo instaurato una proficua collaborazione commerciale con l’esercito indiano, che possiamo solo desiderare di mantenere in futuro.
Grazie caro Sanjay, grazie a te e alla tua squadra per il vostro grande contributo.

Pipistrel desidera ringraziare tutti i colleghi e i partner commerciali in India e Slovenia che hanno contribuito a raggiungere questo successo. “

Alpha Trainer India Garud
Wg Cdr Sanjay Thapar VM (Veteran), CEO del partner indiano Pipistrel Skytec Solutions, afferma:

“Vincere il contratto in un ambiente competitivo difficile è stato facile per Pipistrel in quanto offrivano il miglior prodotto al prezzo più basso. Ma l’esecuzione del contratto era piena di sfide, il più grande dei quali era il gran numero di luoghi di consegna sparsi in tutta l’India da Srinagar a Trivandrum, Chabua a Naliya e Port Blair in alto mare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i funzionari dei servizi indiani per il loro supporto, in particolare i direttori dei servizi e i loro ufficiali nodali. Come orgoglioso indiano e veterano guerriero aereo, sono felice che l’India abbia finalmente la flotta ultraleggera della migliore categoria, che soddisferà le aspirazioni di tutti gli utenti rispetto alle loro aspettative da questo aereo. Auguro a tutti gli utenti un successo con i saluti del Team Pipistrel come Happy Landings e Blue Skies. ”

Garud aircraft
Questa attività è stata una delle ragioni per cui il CEO di Pipistrel, Ivo Boscarol, è stato invitato come ospite a sua eccellenza, il presidente dell’India Ram Nath Kovind durante la sua visita ufficiale in Slovenia. Sua Eccellenza si è congratulato con Ivo per aver fornito i 194 aerei alle forze armate indiane e ha sottolineato di essere orgoglioso del fatto che l’India avesse un partner così forte in Slovenia.
Maggiori informazioni su questo evento: https://www.pipistrel-aircraft.com/the-president-of-india-honored-pipistrel-greatly-during-his-visit-in-slovenia/

 

Pipistrel d.o.o.

Author Pipistrel d.o.o.

More posts by Pipistrel d.o.o.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: