Il Presidente dell’India ha fatto gli onori alla Pipistrel durante la sua visita in Slovenia

By 26 Settembre 2019News

Il 17.09.2019 il nostro Direttore Generale Ivo Boscarol è stato invitato presso l’Ambasciata dell’India a Lubiana all’accoglienza con il Presidente dell’India, Shri Ram Nath Kovind.

Il presidente dell’India, Shri Ram Nath Kovind, ha raggiunto Lubiana, in Slovenia, il 15 settembre 2019 nell’ultima tappa della sua visita in Islanda, Svizzera e Slovenia nella prima visita presidenziale dall’India alla Slovenia. Il presidente ha visitato il suo ospite, il presidente della Slovenia Borut Pahor. La cooperazione tra la Slovenia e l’India è versatile e i due paesi hanno tradizionalmente buone relazioni, ma la visita presidenziale ha ulteriormente rafforzato questi legami, in particolare il dialogo politico e la cooperazione commerciale, secondo l’ufficio del presidente Pahor.

 

In the business cooperation between the two countries, Pipistrel is one of the major Indian partners, cooperating with several Indian institutions in various fields and exports aircraft to India. In October 2015 Pipistrel won a competition for production of 194 highly capable trainer aircraft in fierce international competition for the Indian Air Force (IAF), Indian Navy (IN) and National Cadet Corps (NCC).

 

Indian pilots next to Pipistrel trainers 2

Le prelievi sono iniziate nel 2016 (prima spedizione di aeromobili per il Ministero della Difesa indiano) e ormai tutti i 194 sono stati consegnati con successo. (Terzo lotto di Garud consegnato alla Marina indiana /)
Durante i prossimi 15 anni tutti i nuovi piloti militari indiani saranno addestrati sull’aeromobile Pipistrel.

Pipistrel è anche fornitore ufficiale di aeromobili del National Aeroclub dell’India, partner dell’Indian Institute of Technology Kanpur, partner commerciale di diverse organizzazioni indiane.

Poiché Pipistrel è uno dei maggiori esportatori dalla Slovenia all’India e un importante partner tecnologico, ha ricevuto notevole attenzione dal presidente dell’India, Shri Ram Nath Kovind durante la sua visita in Slovenia. Il regista Ivo Boscarol è stato invitato a una cena di gala ospitata dal presidente Borut Pahor nel palazzo presidenziale. In questa occasione, il presidente Shri Ram Nath Kovind ha ricevuto dal regista Boscarol un regalo – un modello del velivolo Garud, utilizzato dalle forze armate indiane per l’addestramento dei piloti.

.

Il giorno seguente il presidente dell’India, Shri Ram Nath Kovind, si è rivolto agli ospiti riuniti durante un evento di gala al ricevimento della comunità indiana in Slovenia. Nel suo discorso ha descritto la storia dell’interazione tra la Slovenia e l’India e ha sottolineato l’importanza delle buone relazioni economiche future. Ha onorato notevolmente Pipistrel citando il nostro prodotto e il progetto che ne è scaturito come esempio della buona cooperazione tra i due paesi:

»Di recente, nell’ambito della Women Empower Expedition, due giovani donne indiane hanno circumnavigato con successo il mondo in un aereo minuscolo. Ha dato un forte impulso alla fiducia delle nostre donne. L’aereo su cui viaggiavano le donne è stato costruito da una società slovena – Pipistrel. Questa missione è un esempio notevole di come convergono impulso economico, tecnologia e obiettivi sociali per portare un cambiamento trasformativo. «

Intervento del Presidente dell’India, Shri Ram Nath Kovind all’accoglienza della comunità indiana in Slovenia

Il progetto di spedizione WE! È un risultato recente di cui siamo orgogliosi: Pipistrel è stato scelto come progettista e fornitore di un aereo su misura per la prima circumnavigazione del mondo da donne piloti in un motoaliante, realizzato da due donne indiane.
https://theweexpedition.wordpress.com/author/theweexpedition/

All’evento il Presidente dell’India ha onorato i presenti non solo socializzando con loro, ma anche scattando foto con loro. Oltre al fondatore di Pipistrel Sig. Ivo Boscarol, questo onore è stato ricevuto anche dal Direttore finanziario di Pipistrel Sig. Maša Čertalič.

Pipistrel è onorato che la nostra cooperazione con l’India sia stata riconosciuta ai massimi livelli. Ci impegneremo per mantenerlo in futuro e per stabilire nuovi contratti e progetti in modo che entrambe le parti possano essere orgogliose dei risultati.

 

Pipistrel d.o.o.

Author Pipistrel d.o.o.

More posts by Pipistrel d.o.o.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: