Beam ha eseguito il primo volo al mondo Flying on Sunshine ™ su un aereo elettrico di produzione Pipistrel

By 30 Novembre 2020News

La società Beam, leader nella produzione di infrastrutture per l’elettrificazione dei trasporti, ha condotto il primo volo al mondo Flying on Sunshine ™ su un aereo elettrico di produzione Pipistrel, alimentato completamente dall’unità di ricarica solare EV ARC ™ di Beam che fornisce off-grid, generato in modo sostenibile , energia immagazzinata localmente. Il primo volo inaugurale al mondo è avvenuto presso l’aeroporto municipale di Reedley nella contea di Fresno, in California, con i funzionari locali presenti e il nostro cliente statunitense e grande promotore dell’aviazione elettrica, il signor Joseph Oldham, ai comandi.


Il pilota, il signor Joseph Oldham e il CEO di Beam Global, il signor Desmond Wheatley, accanto all’Alpha Electro

Siamo lieti di condividere con voi il video del primo volo al mondo Flying on Sunshine ™ su un aereo elettrico di produzione.
https://youtu.be/bNUZVCum2yQ

Il CEO di Beam Global, il signor Desmond Wheatley, ha dichiarato:
“L’elettrificazione dei trasporti sta prendendo il volo, grazie a Beam Global. Con il 40% delle emissioni di gas serra provenienti dai trasporti in California, è imperativo spingere oltre ogni forma di mobilità. Che abbia due, quattro o 18 ruote, un’elica o quattro rotori, Beam sta sviluppando soluzioni sostenibili per offrire mobilità pulita a tutti. Un fattore di differenziazione importante per noi è che i nostri prodotti possono addebitare qualsiasi forma di trasporto, consentendoci di trarre vantaggio dalla crescita in questo settore enorme ma diversificato “.


Mr. Desmond Wheatley, CEO di Beam Global
Il signor Joseph Oldham ha riferito di aver caricato con successo la sua Alpha Electro insieme a un’auto Tesla e una motocicletta Zero, il tutto allo stesso tempo con il caricatore EV portatile a energia solare Beam.


L’unità era completamente off-grid e forniva la corrente monofase di 240 volt necessaria per caricare l’Electro senza problemi.

La dimostrazione della carica, avvenuta il 30 ottobre a Reedley, in California, ha posto le basi per il dispiegamento di queste unità negli aeroporti strategici della San Joaquin Valley per consentire voli più lunghi attraverso il paese, da località come Fresno a Sacramento. Uno degli obiettivi della demo era mostrare come si possa sfruttare l’investimento nell’infrastruttura di ricarica per veicoli terrestri elettrici per supportare l’espansione delle operazioni degli aerei elettrici. È possibile collegare più EV ARC per supportare un caricabatterie fino a 50 kW.


Questo volo di prova proof-of-concept è il primo passo della più ampia iniziativa di Beam Global per portare una mobilità pulita in questo nuovo settore del trasporto sostenibile.
Pipistrel ringrazia Beam Global per il contributo al volo senza emissioni e si congratula con loro per il risultato.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Beam: BeamForAll.com.

Pipistrel d.o.o.

Author Pipistrel d.o.o.

More posts by Pipistrel d.o.o.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: