AERO 2020: le novità Pipistrel

By 4 Aprile 2020Eventi
Come saprete, oggi avrebbe dovuto essere l’occasione per poterci incontrare e brindare insieme alle novità Pipistrel in Friedrichshafen, alla annuale fiera AERO, ma le ormai note problematiche covid-19 hanno impedito anche questa importante manifestazione.
Con questa newsletter vogliamo portare comunque alla vs. conoscenza che anche quest’anno, PIPISTREL, come sempre attiva nella progettazione e costruzione di nuovi velivoli, avrebbe svelato importanti novità che vi riassumiamo di seguito:
“Il programma di Pipistrel per Friedrichshafen quest’anno prevedeva 4 grandi novità da presentare all’AERO Expo. Le nostre innovazioni da presentare sono state:
 
– il primo aereo elettrico al mondo nella storia con certificato di omologazione EASA per l’addestramento di base dei piloti, il VELIS Electro.
– Virus SW 127 con Rotax 100 HP iS Engine, con certificato DULV tedesco per MTOM 600 kg
– versione aggiornata del virus SW 121 certificato EASA con nuova avionica touch-screen
– avanzato simulatore di realtà virtuale 200 con plug-in per la maggior parte dei modelli di aeromobili Pipistrel, ad esempio Virus SW 121, Velis Electro o Alpha Trainer
Presenteremo anche un velivolo che fa parte del nostro programma standard, il TaurusM UL Motorglider.
Sfortunatamente, a causa della cancellazione di AERO, alcune attività sono state rinviate.”
Informiamo inoltre che, con alcuni rallentamenti imposti dalla situazione Coronvirus l’attività di Pipistrel Slovenia e Pipistrel Italia prosegue, con la consueta professionalità, nella fornitura di ricambi, service center e manutenzione ed il ns. staff commerciale è a vs. disposizione per qualsiasi consulenza relativa ai ns. velivoli nuovi e usati.
Augurandovi una ottima salute e  di rivederVi presto presso i campi di volo o presso la ns. base logistica in Toscana, che costantemente provvediamo ad aggiornare ed ampliare per renderla sempre più confacente agli elevati standard Pipistrel, vi salutiamo cordialmente
Pipistrelitalia

Author Pipistrelitalia

More posts by Pipistrelitalia

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: