Advanced UPRT – Upset Prevention and Recovery Training, oggi possibile con Pipistrel SW 121

By 9 Aprile 2020News

Che cos’è Advanced UPRT? UPRT è l’acronimo di “Upset Prevention and Recovery Training” e costituisce una combinazione di conoscenze teoriche e addestramento al volo allo scopo di fornire all’equipaggio di condotta le competenze necessarie sia per prevenire che per riprendersi da situazioni in cui un velivolo supera involontariamente i normali inviluppi di volo  o addestramento.

ICAO ha preso l’iniziativa di introdurre Advanced UPRT e, nel dicembre 2019, l’EASA ha reso Advanced UPRT un requisito obbligatorio. Prevenire la perdita di controllo salva la vita e Advanced UPRT produce piloti migliori in ambito ricreativo e professionale.

L’SW121 di Pipistrel è completamente approvato per l’addestramento UPRT avanzato, compresi gli spin intenzionali completamente sviluppati in tutte le configurazioni di aeromobili, power-idle, power-on, full-power, flap, spoiler, ingresso dinamico, ecc. Avere SW121 nell’ambiente della scuola di volo può coprire la formazione ab-initio, la formazione avanzata e tutti gli aspetti dei corsi UPRT con un solo aereo. Inoltre, SW121 non deve essere appositamente preparato per l’addestramento avanzato UPRT, quindi i tuoi istruttori possono volare una lezione UPRT proprio nel mezzo di sortite ab-initio o di navigazione, massimizzando così l’utilizzo delle risorse e rimuovendo la necessità di utilizzare un extra 300 o un Aerobat C152 che ha costi operativi molto più elevati.

Guarda come appare la normale vite con SW121:

Intentional spin

clicca sulla foto oppure… qui

PIPISTREL VIRUS SW121, approvato EASA per rotazioni intenzionali e addestramento avanzato UPRT

Molte scuole di volo stanno già sfruttando il concetto di airframe-to-CPL con SW 121: “Il virus SW è progettato per questo compito. UPRT avanzato, certo, ma anche molto di più. Naviga a 2 NM al minuto, sale a 1000 fpm, tra 5000 e 7000 piedi, è complex e full optional.

L’aereo è stato ideato per addestrare futuri piloti commerciali ”. – Saso Knez, istruttore e pilota collaudatore di classe 1

Specific Certificate granting privileges for UPRT Flight Instruction

Qualsiasi Pipistrel SW 121 può essere utilizzato per l’addestramento UPRT avanzato, poiché questa funzionalità rientra nel certificato di tipo standard.
Ulteriori informazioni sul prodotto qui: https://www.pipistrel-aircraft.com/aircraft/cruising/virus-sw-121/

Per sapere perché SW 121 è il migliore per UPRT e come può consentire alle scuole di volo di addestrarsi meglio, piloti più sicuri ed elevare il tuo livello di servizio, leggi la testimonianza di Sašo Knez, istruttore capo dell’Accademia Pipistrel:

Sašo Knez, chief instructor of Pipistrel Academy

Sašo Knez: Instructor’s testimonial ( .pdf file here)

Su richiesta, Pipistrel Academy offre anche servizi avanzati di UPRT. Invia le tue richieste a:

uprt@pipistrel-aircraft.com

Fino al 30 giugno 2020, i voli dimostrativi di Virus SW 121 per le scuole di volo interessate includeranno anche una dimostrazione di UPRT, contattaci per prenotare la tua demo.

https://www.pipistrel-aircraft.com/training/for-flight-schools/

 

 

Pipistrelitalia

Author Pipistrelitalia

More posts by Pipistrelitalia

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: