Acquista il primo modello di Sinus nel 2000 e lo riacquista nel 2020

By 8 Dicembre 2020News

Vogliamo congratularci con uno dei nostri primi clienti Sinus, il Sig. Luca, che ha dato fiducia alla giovane azienda Pipistrel, nell’anno 2000, acquistando uno dei primi Sinus prodotti, il s/n 038 dotato di motore a 2 tempi Rotax 503.

Era un velivolo innovativo, unico sul mercato, che aveva prestazioni incredibili per l’epoca, con il semplice, piccolo motore finora utilizzato solo su deltaplani, faceva volare il bellissimo motoaliante a oltre 180 km/h, con prestazioni di decollo e crociera di tutto rispetto ancora oggi.

Il nostro Luca, dopo 20 anni di felici voli, si è voluto concedere un altro regalo, non un aereo qualsiasi, bensì un altro Sinus biciclo, come il precedente, ovviamente dotato di Rotax 912, con una UNICA CONDIZIONE: che non avrebbe venduto a nessuno il proprio Sinus finché non avesse avuto in hangar il nuovo, perché non poteva assolutamente nemmeno pensare di stare un periodo senza il suo amato aeroplano.

E così, ecco il nostro affezionato e felice cliente in mezzo ai propri due aeroplani, tanto uguali quanto diversi soltanto nella motorizzazione e nell’allestimento dell’avionica, in quanto il Sinus, velivolo che ha fatto la fortuna della Pipistrel, a parte alcuni aggiornamenti, dimostrando la validità del progetto, è rimasto lo stesso ed è tuttora l’unico motoaliante ultraleggero in produzione al mondo ed uno dei più performanti velivoli con li più basse emissioni acustiche ed inquinanti.

Un ringraziamento a Luca per la fiducia dimostrata al progetto ed al brand Pipistrel.

Pipistrelitalia

Author Pipistrelitalia

More posts by Pipistrelitalia

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: